Salta al contenuto

Contenuto

L’amministrazione di Vernio si mobilita riguardo all’episodio violento della notte fra il 16 e il 17 agosto al pub Red Lion esprimendo solidarietà al gestore del locale e seguendone con la massima attenzione gli sviluppi. Subito dopo i fatti il Comune ha scritto alla Prefettura richiedendo un nuovo confronto e ha contattato il colonnello dei Carabinieri Francesco Schilardi per rafforzare il coordinamento delle attività di controllo sul territorio. Nei prossimi giorni saranno organizzate nuove operazioni ad alto impatto, confermando l’attenzione costante delle forze di sicurezza.

“Le forze dell’ordine stanno seguendo la vicenda con la consueta professionalità, così come stanno facendo per tutta la Val di Bisenzio – commenta la sindaca di Vernio Maria Lucarini - Anche durante i periodi di maggiore affluenza in alta valle, grazie al coordinamento con il comando provinciale dei Carabinieri di Prato, non si sono registrate criticità significative”.

L’amministrazione ribadisce che le istituzioni competenti sono attive e operative, garantendo interventi tempestivi ed efficaci per la sicurezza dei cittadini e degli operatori economici.

“Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto a Vernio all’inizio dell’estate ha consentito di affrontare alcune criticità territoriali attraverso un lavoro coordinato tra istituzioni, forze dell’ordine e amministrazioni locali – aggiunge la sindaca - Forti quindi di questa esperienza che ha prodotto risultati concreti, proseguiamo con un ulteriore sforzo comune di tutte le forze competenti anche perché le aree interne hanno bisogno di sostegno e risorse dedicate”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Staff del Sindaco

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 18-08-2025, 14:32