
Contenuto
Due artisti e due linguaggi, insomma due cantastorie in scena per lo spettacolo “Vero su bianco”. Edoardo Nardin disegna ciò che racconta Riccardo Goretti e viceversa. Martedì 26 agosto alle 21.15 Apriti Chiostro apre le porte all’improvvisazione di storie, disegni, e poesie con Edoardo e Riccardo insieme per una riedizione aggiornata e corretta del loro spettacolo, da cui è tratto anche un libro, uscito nel 2017 per Poliniani Edizioni, “Le Novelline Dadaiste”, scritto da Riccardo e illustrato da Edoardo. La serata si articola sui temi proposti da tre libri con i disegni che accompagneranno e sottolineeranno le parole dell’azione scenica.
La performance tenta di unire nel più sincero dei modi i due mondi artistici in cui i due lavorano. Riccardo parla, e racconta. Edoardo disegna su tutto, con tutto, per tutti, in silenzio. Il pubblico ascolta, o guarda. L’importante è che sia tutto lì, tutto vero. Nero su bianco.
Scopo del gioco? Scoprire due linguaggi e due artisti che si incontrano, si intrecciano si scontrano trovando punti in comune nel cinema, nella fantasia, nell’ironia. Ma anche salvare dal macero svariate copie di vecchi libri. Ma anche ritrovare il gusto di disegnare pupazzetti e raccontare una storia dalla fine all’inizio e dall’inizio alla fine. E scoprire, magari, cosa ci rende davvero felici.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 21-08-2025, 16:43