
Contenuto
Da alcuni giorni il Comune ha dotato il parco dell’Albereta di uno spazio dedicato alla raccolta dei rifiuti in modo che i visitatori e frequentatori della zona verde abbiano a disposizione i contenitori per la raccolta differenziata. L’obiettivo è fornire un servizio migliore, adeguato dal punto di vista del decoro ad un’area naturale, ed evitare dispersioni ed abbandoni all’interno del parco.
La staccionata che delimita la zona riservata ai contenitori, e che si trova poco dopo l’ingresso, è stata realizzata dagli operai del Comune di Vernio. ALIA ha fornito i 4 contenitori presenti, due per la raccolta indifferenziata e due per plastica/multimateriale, e si occupa della raccolta negli stessi giorni fissati per il porta a porta, cioè il martedì per l’indifferenziato e il venerdì per la plastica.
“Facciamo appello a tutti i frequentatori del parco perché utilizzino scrupolosamente i contenitori presenti preservando la pulizia dell’ambiente naturale a vantaggio di tutti – sottolinea l’assessore all’Ambiente Niccolò Masolini – Naturalmente ai trasgressori saranno applicate le sanzioni di legge che proprio recentemente sono state inasprite a livello nazionale”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-08-2025, 12:24