Salta al contenuto

Notte difficile quella appena trascorsa in Vernio. La pioggia, iniziata nel pomeriggio è caduta intermittente fino all’alba. Numeri importanti quelli dei cumulati, ma non da record considerati gli eventi degli ultimi anni. A Vernio sono caduti 77 mm (dati Centro Funzionale Regione Toscana). Monitoraggio su fiume e torrenti e interventi per il vento forte che ha buttato giù alcuni alberi. Aperta nella notte la sala intercomunale di Protezione civile (COI).

A questo proposito l'amministrazione lancia un appello ai cittadini perché qualunque problema sia subito segnalato al Vigili del Fuoco (112) o alla Protezione civile e non semplicemente postato sui Social.

Il vento ha provocato la caduta di alberi. In località Morandaccio, un grosso tronco ha bloccato la strada. L’albero è stato rimosso nella prima mattinata. Anche a Poggiole il vento ha buttato giù un paio di piante, anche queste già rimosse. Sulla via di Cavarzano e a Luciana tolti rami caduti. A Cavarzano da ieri sera e fino a stamani è mancata la corrente elettrica, in mattinata i tecnici del servizio Enel hanno risolto, ma alcune squadre sono ancora in giro per sistemare delle criticità.

Ultimo aggiornamento

22-11-2024 15:11

Questa pagina ti è stata utile?