
Contenuto
Una vera festa per le scuole di Vernio, alunni e insegnanti sono stati infatti premiati per il concorso “Labirinti a modo mio” di “Un Prato di libri 2025” sabato scorso, 12 aprile, al Teatro Politeama pratese. Primo premio alla creatività e alla capacità di integrare inclusione e apprendimento al Polo 0-6 Il Boschetto fra le scuole dell’infanzia. Secondo posto nelle rispettive graduatorie per la Va e la Vb della primaria Armellini e per la secondaria di primo grado Dante Alighieri.
“È un premio importante di cui andare orgogliosi perché studenti e insegnanti hanno raggiunto l’obiettivo, non certo banale, di coniugare i principi educativi e inclusivi con la sensibilità realizzando lavori belli e significativi”, commenta l’assessore alla Scuola di Vernio Alessandro Storai, presente alla premiazione.
Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta da Diana Toccafondi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Claudio Cerretelli, presidente dell’Opera del Duomo di Prato, l'imprenditore tessile Fabio Giusti e il collezionista di arte contemporanea Paolo Gori.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 14-04-2025, 12:50