Salta al contenuto

Giocando al museo… Tutti al Mumat alla scoperta del percorso interattivo della Rete Musei di Prato

Sabato 14 maggio dalle 15 alle 17, c’è anche il laboratorio “Creare mondi”

Data:

11-05-2022

Giocando al museo… Tutti al Mumat alla scoperta del percorso interattivo della Rete Musei di Prato

Un’occasione da non perdere al museo Mumat per scoprire il percorso interattivo della Rete Musei di Prato. Sabato 14 maggio dalle 15 alle 17 c’è infatti “Giocando al museo…” con la possibilità di provare per la prima volta il percorso utilizzando il proprio smartphone e di partecipare al laboratorio per bambini e famiglie “Creare mondi”.

“Abbiamo pensato a un evento speciale per presentare questa nuova opportunità di visita del museo, che riaprirà con tutte le attività a giugno – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Vernio Maria Lucarini – Sarà un pomeriggio di scoperte a partire dalla storia del tessuto e del distretto tessile pratese”.

Il gioco della rete Musei di Prato, di cui il Mumat fa parte insieme ad altri 7 musei del territorio provinciale, è un viaggio multimediale sviluppato in ognuno dei musei della Rete a cui si accede attraverso i QR-Code disseminati sul percorso. Semplicemente utilizzando il proprio telefono si scoprono storie inedite ispirate ai macchinari tessili (si può giocare anche con schede stampate). Completando un quiz a risposta multipla si scopre la parola chiave e si conquista il sigillo del museo.

A seguire il laboratorio “Creare mondi” in cui si può sperimentare, toccare ed esprimersi: stoffe, fili, rocchetti, cerniere per inventare mondi possibili e inaspettati (per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni). Le attività sono gratuite. A tutti i partecipanti sarà dato un piccolo omaggio.

È consigliata la prenotazione sul sito www.visitvalbisenzio.it alla sezione “prenota eventi”.

Per informazioni sulle prenotazioni eventi@bisenzio.it oppure 0574 931065 e 0574 931264.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?