Contenuto
“Purtroppo, le previsioni meteo per sabato e domenica non sono buone e la cosa che dobbiamo mettere al primo posto è la sicurezza delle persone. Per questo è necessario rinviare la fiera – annuncia la sindaca di Vernio Maria Lucarini – Il territorio di Vernio è provato dalle incessanti piogge e quindi fragile, vogliamo evitare qualsiasi rischio. Oltretutto la pioggia scoraggerebbe in ogni caso una larga partecipazione e questa è una festa di comunità da vivere all’aperto”. Vengono rinviati quindi il mercato e gli eventi di domenica 23, ma anche quelli di venerdì 21 e sabato 22, compreso il contest degli Zuccherini.
L’ultima allerta meteo, nel fine settimana appena concluso, ha infatti causato problemi sulla SR 325 tra San Quirico e Sasseta, e di nuovo sulla strada per Montecuccoli, stavolta nel Comune di Barberino. Inoltre, il Comune di Borgo San Lorenzo, che compartecipa all’organizzazione della fiera, per esempio con la fornitura delle gabbie per gli animali, ha avuto seri danni per l’allagamento del magazzino comunale.
“Quanto prima decideremo una nuova data e ripartiremo con l’organizzazione – aggiunge la sindaca – Quella del San Giuseppe è una macchina complessa, ma tutti gli eventi saranno recuperati”. La manifestazione, promossa dal Comune di Vernio con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, ha il sostegno della Regione Toscana e viene organizzata con la collaborazione di Appennino Slow.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-03-2025, 13:02