Contenuto
È un’occasione per promuovere il cinema indipendente e dare valore ai lavori realizzati nei nostri territori la serata dedicata a “I corti del Bisenzio”, in programma lunedì 14 luglio alle 21.15 nel chiostro del Casone dei Bardi nell’ambito della rassegna del Comune di Vernio Apriti Chiostro.
Si tratta del debutto della seconda edizione dell’iniziativa promossa dal Giornale del Bisenzio insieme a "Short Movie Man Studios", iniziativa che l’anno scorso riscosse grande successo. La presentazione e proiezione dei cortometraggi girati nei comuni della Val di Bisenzio e della piana fiorentina sarà coordinata dalla direttrice del Giornale del Bisenzio Debora Pellegrinotti e dal giornalista Francesco Amistà e si aprirà con i saluti della sindaca di Vernio Maria Lucarini.
Un'occasione preziosa anche per dare risalto ai registi che hanno realizzato, proprio a casa nostra, i cortometraggi ma anche per raccontare, col linguaggio del cinema, i nostri luoghi. Sarà infatti proiettato, per la prima volta, il corto "In fondo al Viale", girato all'interno di una cantina di Mercatale, dai giovanissimi Gabriele Nencioni e Deleo Ballantini (figlio del noto imitatore italiano).
Alla serata interverranno, oltre a Gabriele Nencioni e Deleo Ballantini, Andrea Capozzi, regista del corto "Oniro", Damiano Impicciché, regista del corto "Dormi Samir", Federico Gori, regista del corto "Souls", Filippo Maria Gori, regista del corto "Animalia" e Claudio Cirri, regista del corto "Gallows Ridge".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 10-07-2025, 11:11