L’antica Fiera di San Giuseppe quest’anno si terrà dal 10 al 12 maggio, una data scelta dall’amministrazione perché permette un allestimento adeguato all’evento a San Quirico.

“Abbiamo deciso di spostare la fiera a maggio per avere la piena disponibilità della piazza del Comune di San Quirico, dove tradizionalmente si tiene il mercato della domenica, visto che in quel periodo saranno terminati i lavori di sistemazione”, spiega il sindaco del Comune di Vernio Giovanni Morganti.

Come sempre la Fiera di San Giuseppe, la manifestazione agricola più importante della provincia, vedrà domenica 12 maggio l’esposizione, a cura di Appennino Slow, con bovini, animali da cortile, florovivaismo e prodotti tipici. Ma ci sanno anche tanti eventi dal venerdì alla domenica: spettacoli dal vivo, attività per bambini e approfondimenti sulla forestazione. Immancabile poi il contest dello zuccherino.

Organizzata dal Comune di Verno e dall'Unione dei Comuni la fiera offre spazio a espositori che animano le vie di Vernio da Mercatale a San Quirico con prodotti tipici toscani e anche da fuori regione. Per informazioni sulla mostra mercato chiamare il 334 833 4945 oppure scrivere a eventi@appenninoslow.it.

09-03-2024 16:03