Salta al contenuto

Contenuto

Partono i lavori di asfaltatura dei due tracciati di via Montecuccoli e di via S. Ippolito e San Quirichello. I cantieri saranno consegnati a partire da martedì 8 luglio e i lavori dovrebbero essere eseguiti in pochi giorni nel corso del mese.

Già fatto l’incontro di coordinamento fra l’ufficio tecnico del Comune di Vernio e l’impresa Atena, a cui gli interventi sono affidati. Per limitare al minimo il disagio dei residenti e degli utenti della strada l’amministrazione comunale ha concordato con l’impresa l’attivazione (con un certo grado di flessibilità) di due fasce orarie di chiusura al traffico veicolare, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30. C'è già un impegno da parte dell'impresa a procedere con la massima velocità possibile, senza dimenticare naturalmente l'attuazione di tutte le misure di sicurezza.

Per il rifacimento del manto stradale di Montecuccoli l’amministrazione di Vernio ha impegnato circa 140mila euro, per San Quirichello e S. Ippolito circa 72mila euro.

“Finalmente possiamo dare il via a lavori attesi da tempo, di grande importanza per i residenti e per chi percorre queste strade ogni giorno - annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Storai – Chiediamo dunque la massima collaborazione in modo da poter completare l'intervento nel miglior modo e con il minor disagio possibile”. Il ritardo rispetto al programma che il Comune aveva approvato già dalla scorsa estate è stato causato dagli interventi straordinari per la realizzazione della rete in fibra Ottica eseguiti per conto di Telecom e di Open Fiber.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Staff del Sindaco

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 03-07-2025, 10:45