Salta al contenuto

Parte martedì 1° ottobre il censimento permanente della popolazione effettuato dall’ISTAT attraverso una rilevazione annuale su un campione di famiglie.

Nel Comune di Vernio le famiglie campione saranno 582. Se dal 1 al 6 ottobre ricevi a casa una lettera CENSIMENTO ISTAT significa che la tua famiglia è coinvolta nella rilevazione, che ha lo scopo di raccogliere informazioni sulle caratteristiche socio-demografiche del Paese.

Nella busta troverai, oltre alla lettera ufficiale dell’Istat, un pieghevole informativo, le credenziali di accesso al questionario online e tutti i contatti per ricevere assistenza e chiarimenti.

A partire dal 7 ottobre puoi compilare il questionario online utilizzando le credenziali di accesso. In alternativa puoi recarti al centro comunale di rilevazione di Vernio in palazzo comunale (piazza del Comune 20) a San Quirico, presso l’ufficio servizi demografici. Per le famiglie campione della rilevazione sprovviste di pc è a disposizione un computer per la compilazione autonoma e anche una postazione per la compilazione assistita da personale addetto al censimento. L’ufficio è aperto dal 7 ottobre il martedì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12.

La compilazione del questionario online potrà avvenire fino al 9 dicembre. Dal 10 dicembre l’intervista sarà possibile solo tramite rilevatore, telefonicamente oppure al domicilio. Partecipare al censimento è un obbligo di legge. Le famiglie che non avranno ancora compilato il questionario online o che lo avranno fatto in maniera incompleta riceveranno un promemoria dall’Istat che ricorda loro l’obbligo di rispondere. Per informazioni chiamare lo 0574 931030 oppure scrivere a censimentopopolazione.2024@comune.vernio.po.it

Ultimo aggiornamento

26-09-2024 16:09

Questa pagina ti è stata utile?