Salta al contenuto

A partire dal 20 MAGGIO 2023, fino alle ore 12.00 del 20 GIUGNO 2023 è possibile presentare la domanda di agevolazione al pagamento della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2023 per le utenze domestiche residenti, in regola con i pagamenti dei tributi locali, che si trovino in una condizione di disagio economico, fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

I requisiti sono riportati nel bando, pubblicato nella sezione allegati di questa pagina. Per quanto riguarda il valore Isee, possono presentare la domanda i soggetti con un’attestazione in corso di validità non superiore a €.9.530,00 mila euro. Con un valore Isee, in corso di validità, fino a 20mila euro nuclei familiari, con almeno 4 figli a carico oppure nucleo familiare titolare di reddito o Pensione di cittadinanza.

In caso di parità del valore Isee, avranno precedenza le domande ammesse nei cui nuclei familiari è presente una persona diversamente abile e, in caso di ulteriore parità, in quelli con il maggior numero di figli minori coabitanti a carico alla data di presentazione della domanda.

La graduatoria, stilata seguendo l’ordine crescente del valore Isee dei beneficiari, sarà pubblicata sul sito istituzionale.

Per presentare la domanda con la modalità on line collegandosi al sito web del Comune di Vernio, home page/documenti e dati/Istanze/Bonus tari 2023 link: https://www.comune.vernio.po.it/documenti-e-dati/istanze

Per presentare la domanda in forma cartacea, è necessario utilizzare esclusivamente il modello disponibile qui sotto, compilato e firmato in originale, a cui si deve allegare fotocopia integrale (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità, Isee in corso di validità ed eventuale copia del certificato di invalidità, valido alla data della presentazione della domanda, di uno o più componenti del nucleo familiare .

La richiesta può essere consegnata direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Vernio in Via del Bisenzio, 351 Mercatale di Vernio (sede Unione dei Comuni della Val di Bisenzio), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17; con raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Vernio, piazza del Comune, 20; per Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.vernio@postacert.toscana.it

Tulle le informazioni e il modello della domanda possono essere richieste all’ufficio Entrate Tributarie, Piazza del Comune, 20, San Quirico di Vernio telefono 0574 931040/41 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Allegati

Ultimo aggiornamento

21-06-2023 15:06

Questa pagina ti è stata utile?