Contenuto
Sono tanti gli appuntamenti natalizi di questo fine settimana a Vernio, fra letture, laboratori e il villaggio di Babbo Natale aperto per l’occasione.
“È il periodo dell’attesa della festa quello di questi giorni, il momento di pensare a un dono che regali qualcosa di noi. Così fra favole, letterine e addobbi abbiamo pensato anche a un laboratorio per creare i regali della Gentilezza, rinnovando il messaggio di pace inaugurato con l’accensione dell’Albero della Gentilezza”, spiegano la sindaca Maria Lucarini e l’assessora alla gentilezza Antonella Ciolini.
Il magico villaggio di Babbo Natale allestito nel chiostro del Casone de’ Bardi a San Quirico dall’associazione “Aiuti dalla Vallata” sarà aperto per la gioia dei bambini sia sabato 14 che domenica 15 dicembre dalle 15 alle 19 con luci, giochi e l’angolo per scrivere la letterina a Babbo Natale.
Sabato 14 dicembre arrivano anche le letture ad alta voce di Michele Neri. L’appuntamento è per le 15.30 all’Oratorio dei Casone de’ Bardi con “Dovete dunque sapere che...” per adulti e ragazzi. Prenotazione obbligatoria su www.visitvalbisenzio.it. Dopo la lettura, alle 16.30 sempre nell’Oratorio, il laboratorio per bambini “I regali della Gentilezza”.
Domenica 15 dicembre il Circolo Stella Rossa di San Quirico organizza due appuntamenti per i bambini: dalle 10.30 alle 12 il laboratorio di addobbi natalizi e alle 15 il Mercante in fiera.
Ultimo aggiornamento: 17-12-2024, 10:42