Carlo Rossi assieme agli altri ex amministratori di Vernio a destra del sindaco Morganti

‘’Vernio saluta con affetto e grande emozione Carlo Rossi, partigiano e sindaco, uomo perbene e amministratore che ha sempre messo al primo posto la sua comunità, servendola con umiltà e lungimiranza’’. Così il sindaco Giovanni Morganti insieme alla giunta ricorda Carlo Rossi, 99 anni, uno dei protagonisti della guerra di Liberazione dal nazifascismo e sindaco del Comune valbisentino per circa quindici anni. ‘’Ringraziamo Carlo per la sua coraggiosa testimonianza - prosegue Morganti - per i valori di giustizia sociale che ha sempre difeso, per la passione civile che lo ha accompagnato fino alla fine, per la straordinaria lezione di politica vissuta come sevizio che ci lascia’’.

Carlo Rossi sarà esposto nella sala del consiglio comunale dalle ore 16.00 alle ore 20.00 di oggi sabato 2 aprile e dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di domani domenica 3 aprile. Il funerale sarà lunedì 4 aprile alle ore 10.00 presso la chiesa di Mercatale.

30-08-2022 17:08