Salta al contenuto

Torna, sul confine affascinante dell’Appennino, la grande Festa della Via della Lana e della Seta e di tutti i cammini in programma nel week end di sabato 25 e domenica 26 giugno. Cuori pulsanti della festa - che sarà presentata martedì a Bologna con una conferenza stampa a cui partecipano il sindaco Giovanni Morganti e l’assessore al Turismo Maria Lucarini - saranno Montepiano e Castiglione dei Pepoli. Tante le iniziative - camminate, eventi e degustazioni - che possono essere già consultati e a cui ci si può iscrivere sul sito https://www.viadellalanaedellaseta.com/

A Montepiano, sabato e domenica sia nella mattinata che nel pomeriggio, si potrà partecipare a passeggiate tra antichi alberghi e illustri ospiti, alla scoperta di antiche villeggiature e ville storiche. Attraverso diversi percorsi trekking - davvero per tutti i gusti - si potranno scoprire luoghi misteriosi e carichi di storia. Magari facendo tappe musicali inaspettate.

La gran festa finale si terrà proprio a Montepiano - a partire dalle 17 - con una disfida del gusto in piena regola. In primo piano, naturalmente, la mortadella di Prato e quella di Bologna.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?