
Contenuto
Dal 15 settembre parte a Vernio la sperimentazione a Vernio del “Pronto Bus”, servizio di trasporto pubblico che, su prenotazione, consente di spostarsi nelle frazioni del Comune di Vernio: Montepiano, Sasseta, Luciana, San Quirico, Sant’Ippolito, Cavarzano, Terrigoli.
Il Pronto Bus è stato istituito su richiesta dell’amministrazione comunale di Vernio per rispondere alle necessità di mobilità dei cittadini del territorio e reso possibile grazie alle risorse messe in campo per le Aree Interne dalla Regione Toscana.
Il servizio a chiamata, gestito da Autolinee Toscane, si attiva solo se ne viene fatta richiesta ed è attivo nei giorni feriali scolastici dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10.30 e dalle 12 alle 14.30.
Da lunedì 15 settembre si potrà quindi prenotare il trasporto, con almeno un giorno di anticipo, chiamando lo 0574 849661 da lunedì al venerdì (nelle fasce orarie 8.30-11.30 e 14.30-17.30) e prenotando una corsa, indicando partenza e destinazione.
Non sono previsti costi aggiuntivi per la prenotazione: i passeggeri viaggeranno utilizzando il normale biglietto o abbonamento. Le prenotazioni verranno elaborate per proporre agli utenti soluzioni di viaggio compatibili con le altre richieste, utilizzando esclusivamente le fermate all'interno del Comune di Vernio. Se si ha un abbonamento, si può prenotare uno o più viaggi al giorno di andata e ritorno, concordando il servizio anche per un intero periodo, con orari e destinazioni diverse da giorno a giorno. Sarà sufficiente stabilire il programma entro il giorno precedente. Per tutte le necessita di mobilità è possibile consultare il sito at-bus.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 11-09-2025, 16:07