Davvero numeroso il pubblico che ha partecipato al primo Consiglio comunale di Vernio ieri sera, riempiendo la Sala delle Capriate del Meucci.

La seduta si è svolta come da programma con gli adempimenti previsti, ma è iniziata con un particolare benvenuto della sindaca ai nuovi consiglieri. Maria Lucarini ha infatti consegnato ad ognuno dei consiglieri il miele di Vernio con un messaggio che richiama tutto il Consiglio all’operosità, alla collaborazione e al lavoro di squadra. Presenti alla seduta anche gli assessori Antonella Ciolini, Niccolò Masolini, Marco Saccardi e il vicesindaco Alessandro Storai.

Verificate le condizioni di eleggibilità di tutti i componenti, la sindaca ha fatto poi il giuramento di rito. I consiglieri che fanno parte del Consiglio di Vernio sono: per il gruppo “Centrosinistra Insieme per Vernio” Martina Bartolini, Rita Biagi, Greta Cherubini, Annalisa Ciriegi, Ettore Franchi, Daniele Fuligni, Stefania Giagnoni e Gianluca Tonini (capogruppo); per il gruppo “Rilanciamo Vernio” Marco Ciani, Federica Furzi e Giacomo Mazzanti (capogruppo); per il gruppo Fratelli d’Italia Marco Curcio (capogruppo).

Designati anche i componenti delle commissioni consiliari permanenti e dei rappresentanti del consiglio comunale presso l’Unione dei Comuni. Fanno parte della Commissione 1 Revisione dello Statuto e regolamenti: Martina Bartolini, Rita Biagi, Ettore Franchi, Stefania Giagnoni, Federica Furzi e Marco Curcio. La Commissione 2 Ambiente e Urbanistica è composta da Greta Cherubini, Annalisa Ciriegi, Daniele Fuligni, Gianluca Tonini, Giacomo Mazzanti, Marco Curcio. Rappresenteranno Vernio nel Consiglio dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio: Maria Lucarini, Daniele Fuligni e Marco Ciani.

02-07-2024 15:07