Salta al contenuto

Contenuto

 Fino al 30 settembre nel piazzale degli Alpini a Montepiano la sosta è consentita alle sole autovetture, per i camper c’è l’apposita area attrezzata.

L’ordinanza, firmata dalla sindaca di Vernio Maria Lucarini, si è resa necessaria per evitare l’occupazione del parcheggio destinato alle autovetture da parte di camper e caravan che, oltre a occupare gli stalli a loro riservati, utilizzano anche quelli destinati alla sosta libera, sottraendo posti alle autovetture di residenti, dimoranti stagionali, turisti giornalieri e fruitori dei servizi e attività commerciali in un periodo come quello estivo che sempre registra un consistente afflusso di veicoli e visitatori.

Non solo, la costante saturazione dell’area parcheggio provoca la congestione del traffico soprattutto su via dell’Appennino, arteria centrale del paese, dove si spostano le auto alla ricerca di parcheggio. La sosta di veicoli adibiti ad uso abitativo come camper, roulotte e caravan è consentita quindi esclusivamente negli appositi stalli attrezzati e segnalati. Sul rispetto dell’ordinanza vigila la Polizia Municipale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Staff del Sindaco

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 18-07-2025, 15:54