Salta al contenuto

Contenuto

In occasione delle prossime festività desidero rivolgere, a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale di Vernio, un sincero augurio di serenità e di pace a tutti i cittadini, alle istituzioni, le associazioni e le realtà del territorio.

Il periodo natalizio rappresenta tradizionalmente un tempo di riflessione, di incontro e di rinnovamento. È un momento in cui fermarsi, guardare al cammino fatto e ritrovare il senso più profondo dello stare insieme come comunità. In un tempo complesso, segnato da sfide sociali, economiche e umane, crediamo che il valore della gentilezza – tema che ha accompagnato il nostro calendario di quest’anno e che è richiamato anche nell’immagine di questo messaggio – non sia un gesto marginale, ma una scelta consapevole e quotidiana, capace di rafforzare i legami e rendere più coese le nostre comunità.

Come Amministrazione, siamo convinti che la collaborazione tra enti, associazioni, istituzioni e cittadini sia la vera forza dei territori. È grazie a questo impegno condiviso, fatto di relazioni, ascolto e responsabilità, che si costruiscono risposte concrete ai bisogni delle persone e si alimenta la fiducia nel futuro.

Con l’augurio che il 2026 possa essere un anno di dialogo, di partecipazione e di nuove opportunità, vi ringraziamo per il lavoro svolto, per la disponibilità dimostrata e per il contributo che ciascuno, nel proprio ruolo, offre ogni giorno al bene comune.

Maria Lucarini, sindaca di Vernio

A cura di

Questa pagina è gestita da

Staff del Sindaco

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 22-12-2025, 11:59