
Contenuto
Vernio, 4 ottobre 2025 – Un mese di corsi gratuiti al Centro di facilitazione digitale del Comune di Vernio, dedicati a tutti i cittadini che desiderano acquisire competenze digitali e sentirsi più sicuri nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
Tra i temi affrontati l’utilizzo dell’app IO, le potenzialità dell’intelligenza artificiale, i servizi sanitari digitali della Regione Toscana, l’uso consapevole di WhatsApp, il riconoscimento delle fake news, i servizi digitali nazionali e la navigazione sicura su Internet. Ogni incontro è pensato per essere semplice, pratico e accessibile a tutte le fasce di età, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al mondo digitale. Il Centro di Facilitazione Digitale, promosso dal Comune di Vernio nell’ambito del progetto “Punto Digitale Facile” con il sostegno di Regione Toscana, Unione europea – Next generation Eu e Repubblica digitale, offre inoltre ogni giorno supporto individuale per attività pratiche come la presentazione di istanze online, la prenotazione di visite tramite Cup, i pagamenti elettronici, l’uso del pacchetto Office e il download delle applicazioni.
Gli incontri gratuiti si svolgono nei due sportelli del Centro, a San Quirico, all’interno del Palazzo comunale, e a Sant’Ippolito, al circolo Arci “I Partigiani”. A San Quirico lo sportello è aperto il lunedì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, il giovedì dalle 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13. A Sant’Ippolito il servizio è disponibile il mercoledì dalle 8.30 alle 10.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30.
Questi i prossimi appuntamenti allo sportello di San Quirico: martedì 7 ottobre, dalle 10 alle 12 si parla dell'App IO, dalle 15 alle 17 di intelligenza artificiale (parte 1). Venerdì 10 ottobre, dalle 10 alle 12, i facilitatori digitali spiegheranno come usare i servizi sanitari della Regione Toscana. Martedì 14 ottobre, dalle 15 alle 17, seconda parte dell'incontro "Conosciamo l'intelligenza artificiale".
Prossimo appuntamento allo sportello di Sant'Ippolito è per giovedì 16 ottobre, dalle 10 alle 12, sempre con al centro il tema dei servizi sanitari digitali della Regione Toscana.
Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 0574 931010 o scrivere all’indirizzo cfd.vernio@bisenzio.it.
Qui sotto la locandina con l'elenco dei corsi
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-10-2025, 19:53