A Vernio la Giornata Internazionale contro l'omofobia la bifobia e la transfobia ha visto in prima fila la scuola, mobilitata insieme al Comune e alle associazioni del territorio. Gli studenti della seconda media dell’istituto Pertini, con impegno, hanno preparato e dipinto la panchina che è stata inaugurata stamani nel Parco dell’Albereta. Con Marco Saccardi, consigliere delegato per le Pari opportunità, sono intervenuti il presidente del consiglio comunale di Prato Gabriele Alberti, gli assessori Maria Lucarini e Barbara Di Sciullo, la consigliera provinciale Paola Vettori, il presidente di Arcigay Marco Del Tongo e la presidente di ANPI Stefania Tendi.

“Coinvolgere le ragazze e i ragazzi nella installazione della panchina è stato un modo partecipato, educativo e fondamentale per celebrare la Giornata Internazionale contro l'omofobia la bifobia e la transfobia - sottolinea il consigliere Marco Saccardi - così contribuiamo far crescere generazioni più consapevoli, rispettose e aperte verso i diritti di tutti! Le istituzioni devono essere in prima linea per portare avanti tutti i diritti, sullo stesso piano e in un'unica visione equa e solidale della società, senza lasciare nessuno indietro o non pienamente riconosciuto nel suo diritto ad esistere e nella sua piena realizzazione, per una collettività più aperta e inclusiva”.

30-08-2022 17:08