Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Vernio ha destinato un pacchetto di contributi, complessivamente di 30mila euro, per sostenere le attività delle scuole del territorio, dall’infanzia alla primaria, alla secondaria di primo grado.

“Sono tante le attività scolastiche in grado di completare e arricchire la crescita personale e culturale dei bambini e dei ragazzi, la formazione ad esempio, oppure le uscite didattiche o i laboratori con esperti – spiega l’assessore alla Scuola Alessandro Storai – Le scuole di Vernio hanno bisogno di un sostegno da parte dell’amministrazione. Il Comune, infatti, riveste un ruolo fondamentale nell’estendere e migliorare qualitativamente l'azione integrata scuola-territorio. L’impegno è di stare al fianco di dirigente, insegnanti e famiglie per contribuire alla qualità del tempo trascorso a scuola”.

Con una serie di provvedimenti il Comune di Vernio ha quindi approvato i contributi all’offerta formativa dell’istituto comprensivo Pertini che riguardano l’anno scolastico 2025-2026 per i tre ordini di scuola - dall’infanzia alla secondaria - per progetti e laboratori, per le uscite didattiche e per acquisti di sussidi e materiali didattici e per la pulizia e l’igiene degli spazi, oltre a un contributo per le funzioni miste del personale ATA.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Staff del Sindaco

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 11-11-2025, 09:45