Salta al contenuto

Fine settimana sorprendente a Vernio, c’è Sport & Hobby

Evento del Centro commerciale naturale "Vivere Vernio" con il Comune

Data:

13-06-2022

Fine settimana sorprendente a Vernio, c’è Sport & Hobby

Fine settimana pieno di sorprese a Vernio con la manifestazione Sport & Hobby in programma per sabato 18 e domenica 19 giugno, in programma due giornate all’insegna del divertimento per grandi e piccini in un contesto ambientale unico. L’iniziativa è promossa dal Centro commerciale naturale Vivere Vernio con il patrocinio del Comune. Sono stati coinvolti anche i ristoratori che offrono menù dedicati e le strutture d’accoglienza che promettono a tutti un fine settimana al fresco.

“Saranno due giornate speciali per divertirsi, giocare, scoprire Vernio e godere dell’ambiente naturale - annuncia Francesca Busà Ficini, presidente del Centro commerciale naturale - Ci sono iniziative per tutti i gusti: le piroette delle macchine radiocomandate da rally e fuori strada e la navigazione di maestose barche sempre radiocomandate, una mostra di modellini di treni e tanto sport, con
le squadre di Tennistavolo che si sfidano alla Fabbrica Meucci e con la pallamano e il tennis in carrozzina per un’esperienza divertente e inclusiva nel parco Albereta”.

“È una bella iniziativa a cui il Comune dà sostegno con convinzione - afferma il sindaco Giovanni Morganti – una manifestazione che si colloca nel contesto del ritorno alla normalità, in una giusta prospettiva di valorizzazione del territorio”.

Si comincia sabato alla Fabbrica Meucci, dalle 15 alle 20 (con prosecuzione domenica), con le sfide del tennistavolo e la mostra di trenini da modellismo. Contemporaneamente al Parco dell’Albereta ci sono attrazioni (anche una pista per quad) e gonfiabili per bambini ed esibizioni di auto telecomandate (anche domenica). Dalle 16 alle 19 è prevista l’esibizione di pallamano in carrozzina a cura di Associazione Pallamano a Ruota Libera (prosegue il giorno successivo). Sempre all’Albereta, dopo cena, festa serale curata dal DJ Nardi.

Domenica, dalle 10.30 alle 20, in località Il Pianatino, da non perdere performance di scultura con le motoseghe e spettacoli a cura dell’Associazione Boscaioli Alta Toscana, intanto al Laghetto dell’Albereta ci saranno l’emozione del modellismo navale con l’associazione Navimodellisti Toscani. Gran finale dopo cena con l’esibizione di danza sportiva a cura di Naima Academy Vernio.

Al campo sportivo Ivo Amerini alla Fonte del Ciorniolo c’è il I memorial Dario Pizzicori (alle 10.30.

Il programma completo e tutte le informazioni delle varie discipline presenti sono visibili sulla pagina Facebook del Centro commerciale Vivere Vernio.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?