𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞

Il Comune di Vernio ricorda la Giornata internazionale per i diritti delle donne proponendo due eventi che si terranno nella prossima settimana:

- 𝟭𝟲 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬 presso il circolo Arci di Mercatale di Vernio "𝓛𝓮𝓽𝓽𝓾𝓻𝓮 𝓯𝓮𝓶𝓶𝓲𝓷𝓲𝓼𝓽𝓮 𝓮 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓮 𝓭𝓲 𝓭𝓸𝓷𝓷𝓮". Portate una lettura o una storia da condividere insieme. A seguire ci sarà un'apericena al costo di €12 (parte dell'incasso sarà devoluto al centro antiviolenza La Nara di Prato). Un evento organizzato dal circolo Arci Mercatale di Vernio, insieme al circolo Stella Rossa di San Quirico di Vernio e Arci Partigiani Sant'Ippolito.

- 𝟭𝟳 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬 presso il MuMaT, museo delle macchine tessili di Mercatale di Vernio, un altro appuntamento tra storia e importanza del ruolo delle donne a livello anche di vita operaia: "𝓓𝓸𝓷𝓷𝓮 𝓬𝓸𝓷 𝓵𝓪 𝓼𝓽𝓸𝓯𝓯𝓪" con visita guidata al museo nel segno del lavoro femminile nelle fabbriche dell'Alta Valle. A seguire laboratorio "Tra filati e stoffe" per bambini e adulti curiosi. Un evento a cura del Comune di Vernio e Fondazione CDSE con la collaborazione di Auser Vernio. La partecipazione è gratuita ma occorre effettuare a prenotazione sul sito www.visitvalbisenzio.it nella sezione prenotazione eventi oppure chiamando il numero 0574 942476 o ancora mandare una mail a info@fondazionecdse.it.

08-03-2023 12:03