Contenuto
Si avvicina finalmente l’appuntamento con la tradizionale Fiera di San Giuseppe, rinviata a causa del maltempo nel marzo scorso e adesso in programma per domenica 11 maggio con eventi di apertura a partire da venerdì 9.
Sabato 10 maggio torna anche l’ormai consueto Zuccherini Contest, da oggi, lunedì 28 aprile, sono riaperte le iscrizioni alla gara. La manifestazione, promossa dal Comune di Vernio con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, ha il sostegno della Regione Toscana.
“Si scaldano di nuovo i motori per la fiera di San Giuseppe, un appuntamento della tradizione che ormai aspettiamo con impazienza - annuncia la sindaca Maria Lucarini - è una festa di comunità che coinvolge le associazioni e le imprese locali, pronte a raccontarsi e a condividere con tutti le eccellenze del territorio”.
Anche quest’anno a dare un dolce profumo alla festa sarà lo Zuccherino Contest dedicato al simbolo dolciario di Vernio che ancora oggi è protagonista delle tradizioni familiari e della produzione artigianale d’eccellenza. La degustazione e la premiazione si terranno sabato 10 maggio, a partire dalle 16, all’ex Meucci.
Il concorso è riservato ai biscottieri amatoriali, non professionisti. Le iscrizioni, come si è accennato, sono già aperte e si chiudono venerdì 9 maggio. Al contest ci si iscrive in forma gratuita ritirando la shopper EatPrato “Zuccherini Contest” presso l’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, Ufficio Cultura e Promozione del Territorio Via Bisenzio, 351 - Mercatale di Vernio (lunedì-mercoledì- venerdì dalle 9 alle 13, martedi e giovedì anche dalle 15 alle 17), oppure presso aTipico a Prato in via Cairoli, 14 (dal lunedì alla domenica in orario 10-13 e 16-19.30).
Gli zuccherini dovranno essere consegnati entro venerdì 9 maggio presso le stesse sedi e negli stessi orari di ritiro dell'iscrizione o, in caso eccezionale, sabato 10 maggio alle 15 alla sala delle Capriate del Meucci.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-04-2025, 15:54