Salta al contenuto

Contenuto

Numerose segnalazioni di mancato ritiro dei rifiuti sono arrivate in questi giorni agli uffici comunali di Vernio da parte dei cittadini, preoccupati per i disservizi che interessano diverse zone del territorio.
L’Amministrazione comunale, consapevole del disagio e costantemente in contatto con i residenti, è intervenuta immediatamente per chiedere chiarimenti al gestore del servizio. Nella giornata di martedì 21 ottobre l’assessore all’Ambiente Niccolò Masolini ha inviato una lettera ufficiale ai vertici di Alia Plures, segnalando con urgenza la situazione e sollecitando un intervento tempestivo per il ripristino del servizio.
«Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni e ci siamo mossi subito – sottolinea l’assessore Masolini – È inaccettabile che i cittadini debbano subire disservizi di questo tipo. Abbiamo chiesto ad Alia Plures non solo di intervenire immediatamente, ma anche di fornire spiegazioni pubbliche sulle cause e sui tempi di risoluzione».
L’Amministrazione comunale continuerà a seguire da vicino l’evolversi della situazione, in contatto costante con il gestore e con i cittadini, fino al completo ritorno alla normalità del servizio.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 22-10-2025, 13:54