Salta al contenuto

Contenuto

Il prossimo Consiglio comunale si terrà lunedì 15 settembre alle 21 nella sala consiliare del Palazzo comunale di San Quirico. Oltre alle comunicazioni della sindaca e all’approvazione dei verbali delle scorse sedute il Consiglio si occuperà del seguente ordine del giorno:

- Esercizio associato delle funzioni in materia di progettazione educativa zonale relativa all’età scolare – Costituzione e approvazione dello schema di convenzione.

- D.Lgs. 36/2023. Convenzione per il conferimento del ruolo di Centrale di Committenza Qualificata a Consiag Servizi Comuni. Approvazione.

- Consiag Servizi Comuni Srl – Ingresso del Comune di Campi Bisenzio nella compagine sociale: aumento del capitale sociale ex art. 2481 cod. civ. e relativa modifica dello statuto sociale; rinuncia al diritto di opzione.

- Approvazione de bilancio consolidato per l’esercizio 2024, corredato dalla relazione sulla gestione consolidata che comprende la nota integrativa e dalla relazione del collegio dei revisori dei conti.

- Programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027. Approvazione ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 36/2023, della 3° variazione del piano triennale delle opere pubbliche, annualità 2025 - 2027. provvedimenti.

- Variazione da apportare agli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario 2025/2027 - variazione di assestamento generale ai sensi dell'articolo 175, comma 8, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 - esame e approvazione.

- Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Presentazione Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026-2028 ai fini della presa d’atto e approvazione da parte del consiglio.

- Mozione per la Convocazione di un Consiglio Comunale straordinario aperto sulla sicurezza urbana e la prevenzione della microcriminalità.

- Mozione per l’implementazione digitale riguardante la ripresa in diretta delle sedute di Consiglio Comunale e della loro condivisione su piattaforme live streaming presentata dal gruppo consiliare “Rilanciamo Vernio”.

- Interrogazione a risposta orale sullo stato della manutenzione della viabilità vicinale ad uso pubblico in località Le Confina (accesso a loc. Mandrille). Presenza di buche, vegetazione incolta e pericoli per l’incolumità pubblica presentata dal gruppo consiliare di “Fratelli d’Italia”.

- Interrogazione a risposta orale in merito all’abbandono rifiuti e degrado ambientale in zona presentata dal gruppo consiliare “Fratelli d’Italia”.

- Interrogazione a risposta orale per la realizzazione di una nuova isola ecologica per il Comune di Vernio – Stato dell’iter e intenzioni dell’amministrazione comunale presentata dal gruppo consiliare “Rilanciamo Vernio”.

In basso il pdf della convocazione scaricabile

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area n° 1 - Segreteria e affari generali; Protocollo, Cerimoniale e Centralino; Messo Notificatore, Tesserini venatori e raccolta tartufi

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 12-09-2025, 10:52