
Contenuto
Il Centro di Facilitazione Digitale è un luogo accessibile a tutti i cittadini dove è possibile richiedere gratuitamente supporto e assistenza nell'utilizzo dei vari servizi di natura digitale. Il servizio è disponibile presso la sede del Palazzo Comunale a S. Quirico ed è accessibile da tutti i cittadini, con particolare riguardo per coloro che hanno ancora poca dimestichezza con i servizi digitali, sempre più presenti nella vita quotidiana.
Il servizio è completamente gratuito, basta prenotare o presentarsi agli operatori al piano terra del Palazzo Comunale. I facilitatori affiancheranno gli utenti nell'utilizzo dei servizi online sia in presenza che in via telematica, rispondendo alle loro richieste, fornendo informazioni e organizzando dei corsi gratuiti.
Gli orari di apertura del centro sono: lunedì 9-13, martedì 9-13 e 14-17, mercoledì 9-11, giovedì 9-13 e 14-17, venerdì 9-13
Allo sportello si potrà richiedere assistenza, per esempio, per
- attività di ricerca e informazioni online
- presentazioni di istanze per bandi comunali
- consigli utili per la sicurezza informatica
- prenotazioni (ad es. di visite tramite cup) e pagamenti online
- servizi che richiedono accesso tramite spid
- download e utilizzo di applicazioni
- utilizzo del pacchetto Office
Si può anche telefonare o scrivere ai seguenti contatti: tel. 0574 931010, mail: cfd.vernio@bisenzio.it
Il progetto, finanziato dal PNRR, sarà attivo fino al 31 dicembre 2025 e ha l'obiettivo di incrementare le competenze digitali dei cittadini, favorendo l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie e incentivando l'uso dei servizi online delle Amministrazioni pubbliche e dei privati.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 08-07-2025, 10:49