Salta al contenuto

Il Comune di Vernio ha pubblicato il bando che consente di usufruire del bonus sulla Tassa Rifiuti (TARI) per le utenze domestiche. Le domande possono essere presentate da lunedì 20 maggio e fino a giovedì 20 giugno (ore 12). La misura è rivolta ai cittadini residenti, in regola con i pagamenti dei tributi locali, che si trovino in una condizione di disagio economico. Verranno accolte domande fino all’esaurimento dei fondi disponibili. I requisiti sono riportati nel bando pubblicato sul sito del Comune https://www.comune.vernio.po.it/servizi/tributi-e-finanze/bonus-tari-2024

Viene richiesta una certificazione di ISEE ordinario in corso di validità per nucleo familiare non superiore a 9.530 mila euro, che può arrivare a 20 mila euro nel caso di almeno 4 figli a carico. La certificazione è richiesta anche a famiglie con titolare di assegno d'inclusione.

In caso di parità del valore Isee, avranno precedenza le domande ammesse nei cui nuclei familiari è presente una persona diversamente abile e, in caso di ulteriore parità, in quelli con il maggior numero di figli minori coabitanti.

La graduatoria, stilata seguendo l’ordine crescente del valore Isee dei beneficiari, sarà pubblicata sul sito del comune. Al fine di snellire la procedura, è preferibile inviare la domanda online; per coloro che non avessero accesso alle modalità di presentazione telematica, è comunque possibile ricorrere al cartaceo.

Per presentare la domanda con la modalità on line occorre collegarsi al sito web del Comune di Vernio, home page/documenti e dati/Istanze/Bonus tari 2024 link: https://www.comune.vernio.po.it/documenti-e-dati/istanze

Per presentare la domanda in forma cartacea, è necessario utilizzare esclusivamente il modello disponibile sul sito del Comune di Vernio, scaricabile da: home page/Servizi/tributi e finanze/bonus Tari 2024/compilato e firmato in originale, a cui si deve allegare fotocopia integrale (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità, Isee in corso di validità ed eventuale copia del certificato di invalidità, valido alla data della presentazione della domanda, di uno o più componenti del nucleo familiare .

La richiesta può essere consegnata direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Vernio in Via del Bisenzio,351 Mercatale di Vernio (sede Unione dei Comuni della Val di Bisenzio), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17; con raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Vernio, piazza del Comune, 20; per Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.vernio@postacert.toscana.it.

Tulle le informazioni e il modello della domanda possono essere richieste all’ufficio Entrate Tributarie, Piazza del Comune, 20, San Quirico di Vernio telefono 0574 931040/41 dal martedì al giovedì, dalle 10 alle 12 e giovedì anche dalle 15 alle 17.



Ultimo aggiornamento

21-05-2024 08:05

Questa pagina ti è stata utile?