Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Vernio informa che, con l’ordinanza n. 1158 del Capo della Protezione Civile, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’8 settembre 2025, sono state stabilite nuove modalità per ottenere contributi a favore di privati e attività economiche colpite dall’alluvione del 2 novembre 2023.

Per i cittadini privati la domanda deve essere presentata entro il 7 novembre 2025 al Comune in cui si trova l’immobile danneggiato. Le modalità di presentazione sono le seguenti:

- consegna all’ufficio protocollo;

- invio tramite PEC;

- raccomandata A/R.

Possono presentare domanda i cittadini che nella prima fase di ricognizione dei danni avevano presentato il modello B1, anche coloro che non sono stati ammessi al contributo di immediato sostegno.

I cittadini che avessero bisogno di aiuto nella presentazione della domanda possono contattare il numero 0574/931036 per richiedere un appuntamento.

Per ulteriori informazioni e per scaricare l’ordinanza e i moduli necessari è possibile consultare:

la pagina della Protezione Civile nazionale:https://www.protezionecivile.gov.it/it/normativa/ocdpc-n-1158-del-29-agosto-2025/

la sezione dedicata della Regione Toscana:  https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023#sezione-4

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio delegato dai Comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio all'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 23-09-2025, 17:59