
Contenuto
Vernio, 5 agosto 2023 – A scuola di circo, laboratorio e spettacolo per bambini con Francesco Dendi e Edoardo Nardin. Una novità assoluta per Vernio, un laboratorio interattivo per apprendere le tecniche e poi lo spettacolo per mettere in pratica le performance imparate:
destrezza manuale, giocoleria, elementi di acrobatica, equilibrismo, espressività e movimento.
Due appuntamenti: giovedì 8 agosto al chiostro del Casone dei Bardi alle 17 e giovedì 22 agosto al Meucci (via della Posta Vecchia a Mercatale) sempre alle 17 con i due artisti.
Il laboratorio di circo è pensato per stimolare l’auto-conoscenza e fornire un'opportunità unica di mettersi in gioco. È un'occasione preziosa per confrontarsi e relazionarsi con gli altri in un ambiente creativo e stimolante. L'obiettivo del laboratorio è di offrire ai bambini la possibilità di esprimere liberamente la propria vivace creatività. Attraverso l'acquisizione di tecniche di giocoleria, acrobatica e teatro, i partecipanti potranno sviluppare nuove abilità e scoprire nuovi talenti. Un educatore specializzato sarà presente per guidare i bambini e aiutarli a esprimere al meglio le loro potenzialità.
Lo spettacolo vedrà impegnati i due artisti Francesco Dendi ed Edoardo Nardin che attraverso numeri comici e di giocolerai intratterranno gli spettatori e mostreranno alcune tecniche che i bambini avranno sperimentato durante il laboratorio.
L'evento è rivolto principalmente a bambini e ragazzi, ma anche a genitori e famiglie che desiderano offrire ai propri figli un'esperienza educativa e ludica diversa dal solito. È ideale per chi cerca attività che stimolino la creatività, l'interazione sociale e lo sviluppo personale dei più piccoli.
L’ingresso è libero e senza prenotazione.
Informazioni all’ufficio CULT 0574 931065/931264 oppure eventi@bisenzio.it.
Ultimo aggiornamento: 17-12-2024, 10:42