Competenze
L'ECONOMO COMUNALE è Paola Gualtieri, come da individuazione della Giunta Comunale con proprio atto n. 115 del 28/07/2011.
Le funzioni economali sono disciplinate dal T.U.E.L. e dai Regolamenti in materia. L'Ufficio si occupa delle spese minute d'ufficio, dell'approvvigionamento di materiale di consumo (come cancelleria, carta, consumabili per stampanti e fotocopiatrici ecc.), così come dei contratti di assistenza tecnica per varie attrezzature d'ufficio, dell'abbonamento a riviste e pubblicazioni, del pagamento delle spese telefoniche e delle tasse automobilistiche, tenuta degli inventari ed altri servizi di staff per i vari Uffici Comunali. Fino al 2015 si è occupato anche dei contratti di assicurazione (per cui era stato attivato il servizio di brokeraggio con GPA Assiparos S.p.A., poi Assiteca).
Inoltre si occupa del servizio di riscossione di proventi per il rilascio fotocopie di atti e provvedimenti comunali.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Orario per il pubblico
giovedi 9:00-13:00 15:00-17:00 solo su appuntamento. Si ricorda che per l'accesso agli Uffici, è obbligatorio per tutti la misurazione della temperatura, tramite termoscanner posizionato all'ingresso al piano terra ed esibendo contemporaneamente il green pass valido.
Ulteriori informazioni
Normativa
D.Lgs. 267 del 18/08/2000 e s.m.i. TUEL
D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. “Armonizzazione dei sistemi contabili”
Regolamento Comunale di Contabilità
Regolamento Comunale degli Uffici e dei Servizi, ed, in generale, tutta la normativa concernente la disciplina e l'ordinamento degli Enti Locali.
Ultimo aggiornamento: 17-12-2024, 10:43