Contributi a fondo perduto per le microimprese, ci sono 50 mila euro

È in pubblicazione un avviso per i settori dell’artigianato e del turismo

Data:

23-11-2021

Scadenza:

16-12-2021

Il Comune di Vernio mette a disposizione nuove risorse per sostenere la ripresa dell’economia locale: è in pubblicazione da oggi un avviso per l’assegnazione di contributi straordinari a fondo perduto per 50 mila euro destinati alle microimprese del settore dell’artigianato e del turismo.

“Si tratta di una misura specifica per sostenere la ripresa economica del sistema delle imprese del territorio che sentono ancora il peso della crisi provocata dall’emergenza da pandemia - sottolinea l’assessore al Bilancio, Maria Lucarini - Sono risorse che si vanno ad aggiungere a quelli già assegnate sotto forma di ristoro. Per le imprese artigiane ci sono 38 mila euro, 6 mila euro sono destinate al settore del turismo per guide e accompagnatori turistici e ambientali, altri 6 mila per le nuove attività artigiane avviate nel 2020”.

L’ammontare del contributo per ogni singolo beneficiario è pari a mille euro per il settore delle imprese artigiane e delle guide e accompagnatori turistici e ambientali, 500 nel caso si tratti invece di nuove imprese artigiane.  La graduatoria delle domande – almeno per le prime due tipologie di imprese - è determinata in base al calo di fatturato, nella misura specificata nel bando. Per quanto riguarda il contributo alle aziende artigiane, restano esclude quelle per i servizi alla persona per cui sono state già messe in campo in precedenza misure specifiche mirate.

Le domande devono essere presentate entro il 7 dicembre 2021, esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo suapbisenzio@postacert.toscana.it

L’avviso e tutte le informazioni sono reperibili sul sito SUAP dell’Unione dei Comuni Val di Bisenzio https://suapvaldibisenzio.nuvolaitalsoft.it/category/news/. Informazioni e chiarimenti sui contenuti del bando e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richieste allo sportello SUAP - via mail all’indirizzo attivitaproduttive@bisenzio.it e telefonando ai numeri 0574-931239 oppure 0574 931230, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.

23-11-2021 16:11

Questa pagina ti è stata utile?