Salta al contenuto

È stata indubbiamente un successo la terza edizione di Vernio Comics che si è conclusa ieri sera registrando in due giorni ben 3.000 presenze. La fiera dedicata a fumetti, cosplay e videogiochi, promossa dal centro Commerciale Naturale Vivere Vernio in collaborazione con l’associazione culturale Azione Cosplay Prato e con il patrocinio del Comune di Vernio, sabato 22 e domenica 23 giugno ha accolto all’interno del Meucci, in Piazza Donatori del Sangue e al Parco dell’Albereta appassionati di tutte le età, con giochi riservati ai bambini e tanti eventi per i giovani.

“Un appuntamento di successo Vernio Comics, occasione di incontro per i giovani e gli appassionati del genere, con un grande potenziale da sviluppare – sottolinea la sindaca Maria Lucarini – È una formula che coniuga divertimento e opportunità di socializzazione attorno a storie, personaggi, disegnatori che affascinano, ma che mette in luce anche un mondo economico interessante, che ruota attorno a grandi professionalità e artigiani d’eccellenza”.

Dalla caccia al tesoro a tema Dragon Ball, ai combattimenti dei Florence Knights di Star Wars, ai giochi da tavolo con l’associazione Ludissea 42 fino al concorso “Sorgenti d’Arte” vinto da Sindu Gastaldi che ha sbaragliato gli altri 24 finalisti, il programma di quest’anno ha offerto divertimento per tutti, in particolare con la gara cosplay, curata dall’associazione Azione Cosplay Prato. Apprezzatissimo poi il concerto dei Banana Split, tra le più note cartoon cover band in Italia.

Essenziali anche i tanti sponsor della manifestazione, in particolare Farmacom, e il supporto di carabinieri in congedo, Croce Rossa, Misericordia di Vernio, Circolo Stella Rossa e il liceo artistico Brunelleschi.

Ultimo aggiornamento

24-06-2024 15:06

Questa pagina ti è stata utile?