Salta al contenuto

Posteitaliane comunica l’avvio del Progetto Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale all’ufficio postale di Mercatale di Vernio, con nuovi spazi e dotazioni tecnologiche per facilitare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione. La trasformazione degli spazi degli uffici postali è funzionale allo sviluppo di attività innovative e di potenziamento di quelle esistenti. Per esempio si potranno richiedere i certificati anagrafici e successivamente quelli dell’Inps e il rilascio del passaporto.

Per consentire l’aggiornamento infrastrutturale Posteitaliane comunica che l’ufficio postale di Mercatale, in via Bisenzio 131, rimarrà chiuso dal 10 luglio ai primi di agosto. In questo periodo ci si potrà rivolgere all’ufficio postale di San Quirico (via Roma 87), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45, anche per ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni vincolate all’ufficio postale di radicamento.

Il progetto Polis, inserito nel piano complementare PNRR ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.

Ultimo aggiornamento

02-07-2024 17:07

Questa pagina ti è stata utile?