Un pomeriggio di lettura e divertimento per piccoli e piccolissimi appassionati di storie. Domenica 7 aprile il Meucci di Vernio ospita “Benvenuti piccoli lettori”, un’iniziativa promossa dal Comune di Vernio in collaborazione con “Un Prato di libri”.

Alle 16.30 i bambini potranno partecipare alla lettura animate di storie e albi illustrati con l’autrice Elisa Mazzoli e ad ogni bambino nato nel 2023 sarà consegnato il libro “Il viaggio di Piedino”, anch’esso di Elisa Mazzoli, e un piccolo omaggio: un sacchetto porta cambio fatto a mano.

Ai genitori dei bambini nati nel 2023 il Comune di Vernio ha mandato qualche settimana fa una lettera per invitarli al pomeriggio al Meucci e poter così consegnare di persona il libro.

L’iniziativa vede la collaborazione dell’associazione Il Geranio Onlus, dell’associazione Auser La Sartoria Vernio, del Sistema Bibliotecario provinciale e della Biblioteca Petrarca di Sant’Ippolito di Vernio. Ha collaborato anche la cartolibreria Picchioni Giovanna di Elisabetta Cioni.

Si può confermare la partecipazione entro il 5 aprile telefonando al numero 0574 957760 oppure inviando una mail a info@bibliotecapetrarca.it.

28-03-2024 17:03