Banner buoni spesa alimentari

Chi può fare domanda?

Tutti i cittadini residenti nel Comune di Vernio.

Requisiti:

- Far parte di un nucleo familiare esposto agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica Covid-19.

- NON DISPORRE di conti correnti bancari e/o postali con saldo al 30 Novembre 2022 SUPERIORE ad € 5.000,00.

- Essere in possesso di una Attestazione ISEE in corso di validità, senza omissioni e difformità, NON SUPERIORE ad € 20.000,00.

Altre cose che devo sapere su questo avviso?

1. In caso di utenti percettori di altri contributi pubblici (ad es., reddito di cittadinanza, cassa integrazione, NASPI, reddito d'emergenza o altro) gli stessi beneficeranno della misura prevista dall'articolo 2 al 50%;
2. In caso di domanda presentata da un avente diritto nel cui stato di famiglia sia presente un ulteriore soggetto con reddito, lo stesso il valore dei buoni spettante sarà ridoto del 50%;
3. Nel caso in cui vi sia coincidenza dei precedenti punti 1 e 2, non sarà prevista l'erogazione di alcun contributo.

Come si fa la richiesta?

La richiesta consiste nella produzione di una AUTOCERTIFICAZIONE.

Per la presentazione della domanda quindi NON SERVE PRESENTARSI in comune, spostarsi, stampare o presentare nessuno modulo cartaceo, basta fare domanda fornendo i dati richiesti nel modulo attivabile dal segunte collegamento, effettuando prima l'accesso nell'area personale:ACCEDI AL MODULO DI PRESENTAZIONE ON LINE

Nel caso che la domanda sia fatta da un amministratore di sostegno (soggetto nominato dal tribunale di riferimento), per un cittadino residente nel comune, si dovrà utilizzare l'apposito MODULO DI PRESENTAZIONE.

Voglio capire bene come si usa il modulo digitale.

E' stata predisposta una guida che illustra passo per passo come accedere al modulo, consulta la guida cliccando QUI

Supporto al richiedente

Per ricevere ulteriori informazioni in merito e supporto nella presentazione della domanda, il richiedente può rivolgersi negli orari di apertura delle Botteghe della Salute:

Bottega della Salute della Val Bisenzio

• 3312305331 nei giorni di apertura
  • valbisenziomobile@botteghedellasalute.toscana.it

Bottega della Salute di S.Ippolito di Vernio: 3312631618

CALENDARIO BOTTEGA DELLA SALUTE (9\12-20\12\2022)

12, 15 e 19 Dicembre: Sede di Usella, Via San Lorenzo 14 (9:00 - 13:00)

13 e 20 Dicembre: Unione dei Comuni della Val Bisenzio, Via del Bisenzio 351, Vernio (9:00 - 13:00)

14 Dicembre: Sportello di Prossimità presso il Palazzo Comunale di di Vaiano (9:00 - 13:00)

Termine ultimo per presentare la domanda: MARTEDI' 20 DICEMBRE 2022 ore 13.00.

09-12-2022 21:12