Salta al contenuto

Secondo appuntamento per l’edizione 2022 di Apriti Chiostro a Vernio, dedicato alla presentazione de L’avventura di Leopoldo, un racconto che nasce dall’esperienza della mamma di un figlio con sindrome X Fragile.

Mercoledì 29 giugno alle 21.15 l’autrice Lara Usberghi e l’illustratrice Francesca Bernini saranno protagoniste di una serata solidale: il ricavato delle vendite del libro è devoluto infatti all’Associazione Italiana Sindrome X Fragile.

L’Avventura di Leopoldo è un libro edito da Edizioni Erickson che raccoglie due favole che insegnano come ognuno di noi sia “diverso” e porti in sé la sua “unicità. Il libro nasce da un gioco che l’autrice stava facendo con i figli. Da qui parte l’idea del maialino Leopoldo, che decide di lasciare il suo recinto per seguire i propri sogni. La curiosità lo porta in un luogo così diverso da quello dove vive, la savana, dove troverà un amico, il Leone Ruggero che lo aiuterà a capire che ognuno di noi è diverso quando si trova fuori dal proprio contesto, come Leopoldo nella savana, ma che tutti possiamo imparare a stare insieme. La seconda favola racconta “Cosa è successo nella fattoria?”. Come ha reagito mamma Rosalinda alla scomparsa del maialino Leopoldo e come decida di andare a cercarlo con tutta la famiglia. Insomma, il racconto affronta la realtà dell’essere genitori.

Il successivo appuntamento di Apriti Chiostro è per mercoledì 6 luglio, con una serata dedicata allo scrittore Pier Vittorio Tondelli.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria registrandosi nella sezione Prenotazione eventi su www.visitvalbisenzio.it. Info lun-ven, ore 9-13 telefonando ai numeri 0574 - 931065/931264; mail eventi@bisenzio.it

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?