Salta al contenuto

Le favole de L’avventura di Leopoldo ad Apriti Chiostro

Mercoledì 29 giugno alle 21 nel chiostro del Casone dei Bardi il libro di Lara Usberghi sostenuto dall’Associazione Italiana Sindrome X Fragile

Data:

24-06-2022

Le favole de L’avventura di Leopoldo ad Apriti Chiostro

Secondo appuntamento per l’edizione 2022 di Apriti Chiostro a Vernio, dedicato alla presentazione de L’avventura di Leopoldo, un racconto che nasce dall’esperienza della mamma di un figlio con sindrome X Fragile.

Mercoledì 29 giugno alle 21.15 l’autrice Lara Usberghi e l’illustratrice Francesca Bernini saranno protagoniste di una serata solidale: il ricavato delle vendite del libro è devoluto infatti all’Associazione Italiana Sindrome X Fragile.

L’Avventura di Leopoldo è un libro edito da Edizioni Erickson che raccoglie due favole che insegnano come ognuno di noi sia “diverso” e porti in sé la sua “unicità. Il libro nasce da un gioco che l’autrice stava facendo con i figli. Da qui parte l’idea del maialino Leopoldo, che decide di lasciare il suo recinto per seguire i propri sogni. La curiosità lo porta in un luogo così diverso da quello dove vive, la savana, dove troverà un amico, il Leone Ruggero che lo aiuterà a capire che ognuno di noi è diverso quando si trova fuori dal proprio contesto, come Leopoldo nella savana, ma che tutti possiamo imparare a stare insieme. La seconda favola racconta “Cosa è successo nella fattoria?”. Come ha reagito mamma Rosalinda alla scomparsa del maialino Leopoldo e come decida di andare a cercarlo con tutta la famiglia. Insomma, il racconto affronta la realtà dell’essere genitori.

Il successivo appuntamento di Apriti Chiostro è per mercoledì 6 luglio, con una serata dedicata allo scrittore Pier Vittorio Tondelli.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria registrandosi nella sezione Prenotazione eventi su www.visitvalbisenzio.it. Info lun-ven, ore 9-13 telefonando ai numeri 0574 - 931065/931264; mail eventi@bisenzio.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24-06-2022 13:06

Questa pagina ti è stata utile?