Salta al contenuto

I borghi nascosti lungo la Via delle Rocche sono la meta della passeggiata proposta da Comune di Vernio e Fondazione Cdse con la collaborazione della comunità e della parrocchia di Costozze per giovedì 7 luglio. L’evento si inserisce nel ciclo “Passeggiate, trekking e incontri 2022 – Alla scoperta della Val di Bisenzio tra reale e meraviglioso”.

Si parte alle 18 dal parcheggio dell’ICS Pertini di Vernio a Ceraio (San Quirico) e con una passeggiata nel bosco si raggiunge prima il borgo di Ceraio e poi la chiesa di Costozze, dedicata di San Bartolomeo. Qui ci sarà una visita guidata da Sirio Pietro Collina, artista che ha collaborato agli ultimi lavori di restauro con opere e sculture. Sarà visibile il video del documentario sui restauri “Opera su opera”, regia di Marco Colangelo. Il rientro sulla via di mezza costa è previsto per le ore 21.

Escursione a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria su www.visitvalbisenzio.it.

È possibile prenotare anche l’apericena telefonando a Dario Milani al 339 6290553. Il costo è di 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (lasagne, arista, contorni di stagione, crostata, acqua e vino), il ricavato sarà destinato alla ristrutturazione del muro della chiesa (a cura della comunità di Costozze, pagamento in loco)

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?