Salta al contenuto

Contenuto

Un omaggio a Lucio Battisti, uno dei cantautori italiani più amati di sempre, è il tema della serata di Apriti Chiostro di venerdì 29 agosto dal titolo “Mi ritorni in mente” promossa dal Comune di Vernio con il concerto dell’Ensemble Terzo Tempo nel chiostro del Casone dei Bardi.

Le canzoni di Battisti sono tra le più coverizzate della musica italiana: praticamente tutti i maggiori interpreti italiani ne hanno fatto versioni più o meno riuscite, l’Ensemble Terzo Tempo rivisita il repertorio Battisti-Mogol come sempre con il proprio “tocco personale”. Gli arrangiamenti originali sono a cura del Maestro Massimo Barsotti e sono pensati per far rivivere con nuove sonorità le emozioni che hanno legato le persone alle melodie universali dei maggiori cantautori della musica leggera italiana.

L’Ensemble Terzo Tempo è composta da pianoforte, contrabbasso, batteria, chitarra, ottoni e legni. Esegue musiche di compositori e cantautori come Giacomo Puccini, George Gershwin, Ennio Morricone e Franco Battiato, nella proposta di arrangiamenti strumentali originali e in versioni vocali. Fondata nel 2015 l’associazione rappresenta il punto di incontro delle esperienze professionali ed organizzative dei propri soci fondatori, musicisti ed operatori culturali impegnati da oltre trent’anni nella valorizzazione e diffusione della cultura musicale e dello spettacolo dal vivo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Staff del Sindaco

Piazza del Comune, 20

59024 Vernio

Ultimo aggiornamento: 26-08-2025, 11:55