Tu sei qui: Home Servizi on line "Comuni-Chiamo"

"Comuni-Chiamo"

logo Comuni-Chiamo

Attivato a Vernio il progetto "Comuni-Chiamo" che prevede l'utilizzo di una piattaforma online per dialogare con i cittadini in maniera più agevole e innovativa

Collegandosi al sito http://comuni-chiamo.com/cities/vernio e registrandosi gratuitamente alla piattaforma è possibile direttamente dal web oppure scaricando gratuitamente l'applicazione "comuni-chiamo" su Smartphone (Android App on GooglePlay) o iPhone (iPhone AppStore) lasciare la propria segnalazione al Comune (anche corredata da foto) su eventuali disservizi e problematiche riscontrate sul territorio come quelle legate ai pericoli sulle strade, all’ambiente, all’illuminazione, agli animali o al degrado urbano.

L'applicazione permette anche di inviare suggerimenti e idee e di partecipare così più attivamente alla gestione della vita pubblica.

Il progetto non comporta alcun costo nè per i cittadini nè per l'ente.

Oltre alle azioni autonome dei singoli cittadini anche gli operatori dell'URP del Comune potranno utilizzare la piattaforma Comuni-Chiamo per gestire le segnalazioni che arrivano in ufficio di persona, via mail o telefono affinché il sistema sia completo ed elabori e restituisca l'elenco delle priorità.