Tu sei qui: Home News Week end con Montepiano Country, divertimento per tutti

Week end con Montepiano Country, divertimento per tutti

Diciottesima edizione, evento promosso dalla Pro loco con il Comune di Vernio. Spettacoli equestri, fattoria didattica, laboratori e fiera degli animali

Montepiano Country

Esperienze davvero originali e divertimento per grandi e piccoli. Con queste premesse torna domani 13 luglio (dalle 18) e domenica 14 luglio Montepiano Country. Nel suggestivo parco della Badia rivive il Far West con la natura incontaminata, le mandrie di bestiame, i cowboy.

La singolare kermesse dedicata ai cavalli e agli animali da fattoria, giunta alla diciottesima edizione, è promossa dalla Pro loco di Montepiano con la collaborazione del Comune di Vernio e dell’Unione dei Comuni. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: dal battesimo della sella agli spettacoli equestri, fino alla fattoria didattica (sarà attiva domenica mattina e nel pomeriggio) con laboratori per imparare a fare il formaggio, a filare o a smielare. Torna quest’anno anche la gimkana: i cavalieri si sfideranno in varie gare di abilità in cui dovranno dimostrare il feeling con il proprio cavallo.

Per domani sera è previsto coinvolgente spettacolo con cavalli andalusi ed uruguaiani che giocheranno e danzeranno tra il fuoco e musica live country con i John Frog and The Country Dolls. Chiude la serata DJ set con GMC e Pilu.

Da non perdere assolutamente la Grande Fiera del Bestiame, che viene inaugurata domenica alle ore 11, organizzata con la collaborazione degli allevatori di Montepiano e delle zone limitrofe: la vetrina zootecnica presenterà bovini, ovini, capre, asini, volatili, conigli e i sorprendenti alpaca. Sempre domenica, alle 12, c’è il pranzo dell’allevatore.

Tante le opportunità di divertimento e nuove esperienze per i bambini. Saranno liberi di entrare in contatto con gli animali e scoprire la vita in fattoria, anche grazie alle dimostrazioni e ai laboratori animati dagli esperti: potranno assistere alla mungitura, alla tosatura degli ovini e partecipare alla trasformazione del latte in formaggio, al laboratorio di smielatura e filatura. C’è poi la grande emozione del battesimo della Sella con relativa cavalcata.

Per tutta la durata della festa sarà attivo il servizio navetta e saranno presenti stand gastronomici con prodotti locali e mercatini di prodotti tipici. Per info 0574 959031.