Tu sei qui: Home News "Sostantivo femminile", la mostra di Tommasi a Vernio

"Sostantivo femminile", la mostra di Tommasi a Vernio

Allestimento legato alla Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Domenica 25 novembre inaugurazione con letture dedicate al mondo femminile

Sostantivo femminile. A Vernio la giornata internazionale contro la violenza alle donne

Celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne la mostra che a Vernio apre i battenti proprio domenica 25 novembre, quando ricorre l’evento internazionale.

Paolo Tommasi, pittore e scultore, ci mette il cuore e l'anima di un artista per raccontare l'universo femminile con sculture in legno che ritraggono donne o momenti di vita al femminile come la maternità e alcuni dipinti. L’inaugurazione dell’allestimento, che comprende una ventina di opere, è fissata per le 17 nella Galleria di Palazzo Bardi, sede del Comune, con la partecipazione dell’autore e dell’assessore alla Cultura Maria Lucarini

Il Comune di Vernio infatti promuove l’iniziativa insieme alla Biblioteca Petrarca di Sant’Ippolito, che propone proprio all’interno dell’inaugurazione una serie di letture di poesia e prosa, tratte da scritti e testimonianze di donne che hanno subito violenza. Nel ruolo di lettori i ragazzi della biblioteca stessa, di due delle composizioni è autore Paolo Tommasi.

La mostra è a ingresso libero e rimarrà aperta fino al 9 dicembre con il seguente orario: sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30.