Tu sei qui: Home News Le parole della fantasia, incontri per i 100 anni di Rodari

Le parole della fantasia, incontri per i 100 anni di Rodari

Alla biblioteca Petrarca di Vernio. Domenica 24 ottobre primo appuntamento

La copertina del libro

l 2020 è l’anno del centenario della nascita del poeta Gianni Rodari, uno degli scrittori italiani per l’infanzia più letto al mondo. Il Comune di Vernio e la biblioteca popolare Petrarca di Vernio promuovono nell’ambito della rassegna provinciale Un autunno da sfogliare due incontri dedicati a Le parole della fantasia - 100 Gianni Rodari… e non solo. Sui passi del maestro Gianni le letture sono dedicate ai bambini da 4 a 10 anni. Appuntamenti a Vernio il 24 ottobre e il 29 novembre.

Domenica 24 ottobre alle 16 si comincia con La porta di Ji Hyeon Lee alla biblioteca Petrarca. Un mondo grigio abitato da persone grigie. E una porta. Grigia come le ragnatele che la ricoprono, come il catenaccio e il lucchetto che la serrano. Come il mondo che racchiude. Unica virgola colorata, un moscerino. È lui a indicare al bambino - grigio anche lui - la chiave per aprire quella porta. Cosa ci sarà al di là?

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - POSTI LIMITATI

Biblioteca popolare Petrarca di Vernio tel. 0574 95776 oppure info@bibliotecapetrarca.com.

Letture Vernio