Tu sei qui: Home News Francesca Merlini è il nuovo segretario comunale

Francesca Merlini è il nuovo segretario comunale

Già al lavoro da alcuni giorni

Francesca Merlini

Ha preso ufficialmente servizio da qualche giorno la nuova segretaria generale dei Comuni della Val di Bisenzio. Si chiama Francesca Merlini ed è fiorentina, a nominarla il 3 settembre scorso ci ha pensato Giovanni Morganti, in qualità di sindaco del Comune di Vernio, capofila del servizio di segreteria associata. Il servizio infatti è stato istituito nel 2014 attraverso una convenzione fra i Comuni di Vernio, Cantagallo e Vaiano e l’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.

Francesca Merlini, avvocato, ha 50 anni, è nata e vive a Firenze e si è laureata in Giurisprudenza con una tesi sull’Ordine pubblico economico internazionale. Nel suo curriculum formativo c’è anche un Master di II livello dell’Università di Ferrara sul tema della Prevenzione della corruzione nei contratti pubblici, il titolo di Dottore di ricerca dell'Università Ca' Foscari di Venezia e un’esperienza di studio all'University of Birmingham Law school.

Dal 2017 e fino ad oggi è stata segretaria dei Comuni di Sambuca pistoiese, Abetone Cutigliano e Marliana (anch’essi in convenzione) e nel 2018 anche dell’Unione dei comuni montani Appennino pistoiese. Ha svolto incarichi presso il Comune di San Marcello e in precedenza ha lavorato come funzionario della Direzione Territoriale del lavoro di Firenze e del ministero della Giustizia.

Azioni sul documento