Tu sei qui: Home News COVID 19, il decreto del Governo e la sua applicazione

COVID 19, il decreto del Governo e la sua applicazione

Scuole chiuse ed eventi rinviati, misure anche per sport e RSA Si stanno definendo i particolari dell’applicazione in Vallata

Le amministrazioni comunali del Val di Bisenzio con l’Unione dei Comuni stanno provvedendo a definire i particolari dell’applicazione sul territorio del decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 – Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID – 19.

Si ricorda che il provvedimento ha ordinato la chiusura di tutte le attività didattiche delle scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, su tutto il territorio nazionale, fino al 15 marzo 2020.

Il decreto sospende convegni e congressi, manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto di una distanza di sicurezza di un metro. Misure specifiche riguardano anche gli eventi e le competizioni sportive che sono permesse a porte chiuse. Sono sospesi i viaggi di istruzione, scambi, gemellaggi, visite guidate e uscite didattiche di tutte le istituzioni scolastiche.

È previsto che le Residenze sanitarie assistite le strutture residenziali per anziani dispongano limitazioni alle visite.

Il decreto è consultabile in versione integrale sulla Gazzetta Ufficiale