Tu sei qui: Home News Campo del Ciorniolo, risistemazione e nuova illuminazione

Campo del Ciorniolo, risistemazione e nuova illuminazione

Via ai lavori appena arrivano le risorse (70 mila euro) dal Governo. All’Amerini partite e allenamenti finalmente anche in notturna

Il campo del Ciorniolo

Partite e allenamenti anche in notturna al campo di Fonte al Ciorniolo, intitolato a Ivo Amerini e in gestione ai giovani Impavida Vernio, con il nuovo impianto di illuminazione che verrà realizzato dal Comune appena arriveranno le risorse che l’amministrazione è riuscita ad assicurarsi dal Governo, messe a disposizione dal cosiddetto Decreto Crescita. La struttura è infatti attualmente dotata di apparecchiature per l’illuminazione vecchie di oltre trent’anni.

“È un intervento prioritario per la riqualificazione di questa struttura che rappresenta il principale impianto di calcio del territorio - spiega il sindaco Giovanni Morganti - stiamo dando corso a un piano complessivo di riqualificazione che comprende tutti gli impianti sportivi comunali”.

L’iniziativa è inserita nel piano del Comune di Vernio per l’adeguamento e l’efficientamento energetico degli impianti elettrici del patrimonio dell’ente, attuato in collaborazione con Consiag Servizi Comuni.