Tu sei qui: Home News BEFANA AL MEUCCI. ECCO LA STREGA DULCAMARA E IL CONCERTO DELLA FILARMONICA VERDI

BEFANA AL MEUCCI. ECCO LA STREGA DULCAMARA E IL CONCERTO DELLA FILARMONICA VERDI

Nel fine settimana ultimi due appuntamenti del cartellone Tempo di Natale

La strega Dulcamara

Ultimi due appuntamenti per il Cartellone di eventi che ha come scenario la Fabbrica Meucci Tempo di Natale. La memoria al futuro.

La vigilia dell’Epifania, venerdì 5 gennaio alle 16.30, sull’immancabile scopa magica arriva la strega Dulcamara con uno spettacolo dedicato ai bambini: La strega Dulcamara e i racconti d’inverno. Protagonista Dulcamara, che già altre volte ha fatto tappa a Vernio con le sue storie di viaggi e avventure e che questa volta si trasforma in una Befana un po’ in anticipo.

Sabato 6 gennaio invece, sempre alle 16.30, gli eventi si concludono con 50 anni di emozioni. Epifania in musica, il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Luicciana in collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Per l’occasione la Filarmonica proporrà un repertorio prevalentemente classico e lirico, con brani di Mozart, Verdi, Rossini, Bernstein, Lennon, De Curtis e Buti sotto la direzione del Maestro Carlo Cini.

La preziosa collaborazione del Conservatorio arricchirà il pomeriggio musicale con la presenza di due ospiti d’eccezione: la soprano Stefanica Baitan ed il tenore Giuseppe Surace.

Stefanica Baitan è laureanda al Conservatorio, al concerto dell’Epifania presenterà l’aria Regina della Notte dal Flauto Magico di Mozart grazie alla quale ha vinto il concorso Città di Ferrara per esibirsi a maggio al Teatro Abbado di Ferrara. Giuseppe Surace è al terzo anno di Conservatorio. Ha cantato nell’orchestra del Conservatorio al Teatro Verdi di Firenze e ha partecipato a tournée in Germania, con l’orchestra giovanile del Valdarno, e in Ungheria con l’orchestra del Conservatorio.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e si svolgono alla Fabbrica Meucci, via della Posta Vecchia, 1 Mercatale di Vernio. Per informazioni 0574 931067/931011 - eventi@bisenzio.it.

Azioni sul documento