Tu sei qui: Home News Allerta per rischio ghiaccio, temperature in picchiata

Allerta per rischio ghiaccio, temperature in picchiata

Appello: Spostamenti solo se necessari e prudenza Neve nella notte, spalaneve e spargisale in azione

Avviso di massima allerta per rischio ghiaccio in tutta la Val di Bisenzio dove è nevicato ancora nella prima mattinata di oggi fino a bassa quota, imbiancando i territori dei Comuni di Vernio, Cantagallo e Vaiano (nella zona di Schignano e Sofignano – Le Fornaci). Spalaneve e spargisale hanno lavorato ininterrottamente da questa notte per garantire la sicurezza stradale. Gli spargisale saranno attivi sulle viabilità comunali e provinciali anche nella prossima serata, nella notte e domani.

A preoccupare, date le basse temperature che si annunciano in picchiata tra la notte di domenica e lunedì, è soprattutto il ghiaccio. Per questo si invitano i cittadini a spostarsi esclusivamente in caso di necessità e soltanto se muniti di tutte le dotazioni invernali necessarie. Viene raccomandata inoltre la massima prudenza nella guida.