Tu sei qui: Home News

News Item Pertini, blocchi prefabbricati, la costruzione procede
La prossima settimana prevista già la copertura del primo lotto
News Item Le parole della fantasia, incontri per i 100 anni di Rodari
Alla biblioteca Petrarca di Vernio. Domenica 24 ottobre primo appuntamento
News Item In Val di Bisenzio arriva #boschidistorie on tour. Video racconti sul territorio
Leggende, fiabe e racconti alla scoperta di un patrimonio narrativo, per esplorare un modo nuovo di “fare cultura” insieme alla comunità. Fondazione Cdse, Comuni di Vernio, Cantagallo e Vaiano insieme alla Regione Toscana
News Item Arriva Alert System, telefonata zero a circa 2500 cittadini
I sindaci: “Fondamentale registrarsi per ricevere i messaggi”
News Item BANDO DI CONCORSO PER ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2020 (legge 431/98).
Si rende noto che fino al 10 LUGLIO 2020 per i cittadini residenti nel Comune di Vernio sarà possibile presentare domanda per il Bando di Concorso per l'assegnazione di contributi ad integrazione del pagamento dei canoni di locazione - Anno 2020 (legge 431\1998).
News Item Dal primo novembre nei Comuni della Val di Bisenzio arriva il nuovo pediatra
Le sedi e gli orari degli ambulatori della dottoressa Daniela Laino
News Item Buoni Spesa ai sensi OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020
Sospensione della possibilità di presentazione della richiesta dei Buoni Spesa ai sensi dell'Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 a partire dal giorno 24 APRILE 2020.
News Item COVID 19, il decreto del Governo e la sua applicazione
Scuole chiuse ed eventi rinviati, misure anche per sport e RSA Si stanno definendo i particolari dell’applicazione in Vallata
News Item Direttissima: incontro tra i sindaci, l’assessore Baccelli e RFI
Dalle barriere antirumore alla realizzazione di 3 nuove fermate. “Approccio positivo, abbiamo confermato tutte le nostre richieste”
News Item Parchi gioco sanificati grazie a Ramunion e Croce Rossa
Morganti: “Un gesto importante, gratitudine dal Comune”
News Item Spostamenti, la lettera inviata al prefetto dai sindaci
“Vallata territorio con servizi interconnessi, è un’area unica”
News Item BONUS IDRICO INTEGRATIVO – ANNO 2020
Si rende noto che fino al 6 AGOSTO 2020 per i cittadini residenti nel Comune di Vernio sarà possibile presentare domanda per chiedere l'assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico ESCLUSIVAMENTE per l'ABITAZIONE di RESIDENZA.
Folder allegati news

News Item “Contro la violenza è la rete tra istituzioni e persone che vince”
Mobilitazione in Val di Bisenzio per celebrare il 25 novembre
News Item Promozione e valorizzazione delle eccellenze, iniziativa il 9 dicembre
Appello agli operatori: candidatevi per presentare prodotti e filiere
News Item Le scuole di Montepiano riaprono lunedì 19 ottobre
Finita la quarantena per i bambini della primaria e della scuola dell’infanzia. 60 i positivi al Covid a Vernio, quasi tutti asintomatici
Collection Notizie

News Item Spostamenti, stamani i sindaci si sono confrontati con il prefetto
“Resta la dimensione comunale, coniugare stato di necessità e responsabilità”
News Item Bando Case Popolari – Anno 2020.
C’è ancora tempo fino al 23 DICEMBRE 2020 per presentare domanda per il Bando Case Popolari - Anno 2020.
News Item Bando Case Popolari - Anno 2020
Pubblicato il bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
News Item Buoni spesa ai sensi OCDPC n. 658 del 29\03\2020
A partire dal 6 APRILE 2020 per i cittadini residenti nel Comune di Vernio sarà possibile fare richiesta dei BUONI SPESA di cui all’art. 2, comma 4 dell’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29\03\2020.
News Item Il Frantoio della Val di Bisenzio riprende l’attività
A un’azienda agricola la gestione per la prossima raccolta. Ora un progetto di rilancio, spazio per valorizzare l’agroalimentare
News Item Inaugurata la Casa della Salute, trasferimento ad agosto
Saccardi e Morganti: “La sanità di prossimità che funziona” . Quasi una festa, è intervenuto il presidente Giani
News Item Scuola, in Vallata piatti multiportata per garantire più sicurezza
Così vengono ridotti al minimo i contatti per lo sporzionamento
News Item Appello del sindaco: "Resti aperto chi rispetta le regole"
"No a chiusure indiscriminate, azioni su base territoriale”
News Item Pertini, al via la costruzione dei blocchi prefabbricati in legno
Soluzione tampone nella fase dei lavori per la sicurezza sismica
News Item Tesserini Venatori 2020/2021

News Item Val di Bisenzio, sindaci mobilitati sui quesiti dei cittadini
Raccolta delle olive, chiesto intervento chiarificatore di Regione e Anci. Servizi: condividiamo il criterio della prossimità, serve rigore e buon senso
News Item Buoni Spesa ai sensi OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020.
Nei giorni 7 e 8 MAGGIO 2020 sarà possibile presentare richiesta per i buoni spesa emessi ai sensi dell'Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 per quei cittadini che, rispondenti alle caratteristiche definite dal precedente avviso in materia, non l'avessero ancora presentata ed anche per coloro che avendola già presentata NON hanno visto cambiare la propria situazione.
News Item RIMBORSI QUOTE SERVIZI SCOLASTICI PER SOSPENSIONE LEZIONI 19-20
La quota di contribuzione del servizio di traporto scolastico non usufruito a causa dell'emergenza sanitaria verrà scalata sugli estratti conto per i servizi di trasporto relativi all'anno 2020-2021
News Item Giornata contro la violenza: l’appello di Saccardi, Di Sciullo e Lucarini
“Il cambiamento parte dal basso: educare alla non violenza è un obbligo morale”